Aforismi e pensieri

Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita.

domenica 11 giugno 2017

Avon.... Qualità certificata

Ricerca e sviluppo


Ricerca e sviluppo sono alla base di tutti i prodotti cosmetici Avon. Lo storico laboratorio di Suffern, nei pressi di New York, è il fiore all'occhiello della "Company for Women" e uno dei più avanzati centri di ricerca e sviluppo del settore. Recentemente ampliato e rinnovato, ospita un team di ricercatori impegnati nella creazione e nei test di più di 1.000 prodotti ogni anno.




LA QUALITA’ DEI PRODOTTI E L’ATTENZIONE VERSO L’AMBIENTE

AVON ha sempre rivolto grande attenzione al rispetto per l'ambiente 


Nel 1987 ha provveduto a sostituire i clorofluorocarburi (CFC) con propellenti alternativi e a eliminare dai prodotti spray i gas propellenti, sostituendoli con le pompette naturali. 

Tutti i contenitori in Polivinilcloruro (PVC) sono stati sostituiti da quelli in Polietilene (PET), riciclabili senza conseguenze negative per l'ambiente. 

Tutti gli stabilimenti AVON sono tecnologicamente avanzati dal punto di vista informatico, della meccanizzazione robotica e forniti di macchinari che garantiscono la massima sicurezza e qualità dei prodotti

Tutte le formulazioni sono sviluppate nei laboratori della Casa Madre statunitense, dove ricercatori e dermatologi sono affiancati dagli studiosi della John Hopkins University.

Avon non conduce test sugli animali per comprovare la sicurezza di uno qualsiasi dei suoi prodotti. Infatti Avon è stata la prima multinazionale produttrice di cosmetici a cessare definitivamente di compiere esperimenti sugli animali per provare la sicurezza dei prodotti, più di 20 anni fa. Alcuni paesi però richiedono prove di sicurezza supplementari seguendo direttive legislative del proprio governo o di salute. Questo potrebbe includere test sugli animali, ma Avon cerca sempre di convincere le autorità a utilizzare dati che escludono questo tipo di test. Naturalmente noi non possiamo procedere contro queste leggi e dobbiamo fornire i prodotti al fine dei test, qualora un compromesso non possa essere raggiunto.
Questo è un problema che tutte le aziende cosmetiche che operano a livello globale devono affrontare.....


..... Quanti di voi potrebbero dire la stessa cosa per i prodotti che acquistate nei negozi !?!?!



Per maggiori informazioni su Avon potete cliccare qui:

1. Rispetto per il benessere degli animali

2. Avon company


A presto 
Giusy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...